Torna il prossimo 21 marzo la GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA dell'Unesco a cui aderisce molto volentieri il Circolo culturale Rhegium Julii.
Ospite d'onore del 2023 l'acclamato poeta Dante Maffia, saggista e romanziere, autore di decine di libri, da qualche anno cittadino onorario di Reggio Calabria e accolto con grande rilievo a Kioto.
Maffia raggiungerà Reggio Calabria per due importanti iniziative:
- La prima sarà un matinèe dedicato agli studenti del Liceo Volta dove, accompagnato dal suo biografo Marco Onofrio, parlerà del romanzo vissuta da Tommaso Campanella.
- La seconda sarà un incontro con la cittadinanza e si terrà alle 17.30 nella sede dell'Università Mediterranea, auditorium di Palazzo Sarlo di via T. Campanella. Con il presidente del Rhegium Julii Giuseppe Bova saranno presenti il Direttore del DGIES Prof. Daniele Cananzi e Marco Onofrio. Maffia si soffermerà sull'importanza della poesia e sull'ultimo testo pubblicato per le edizioni Pace: Le poesia d'amore più belle di tutti i tempi.
L'appuntamento di marzo rappresenta da sempre un'occasione aperta per le giovani generazioni che amano stabilire un confronto con le personalità creative più significative del mondo letterario.