fbpx

 

Giovedì 27 giugno alle ore 17.30, presso la Sala Giuditta Levato del Consiglio regionale della Calabria verrà presentato il volume I giorni del mare di Caterina Adriana Cordiano pubblicato dalla casa editrice Pellegrini.

La relatrice della serata sarà Ilda Tripodi. L'introduzione sarà curata dal Presidente del Rhegium Julii Giuseppe Bova.

Caterina A. Cordiano ha un rapporto molto importante con il mondo della letteratura. Per vent'anni è stata presidente della Fondazione Fortunato Seminara di Maropati. e sotto la sua guida la Istituzione raggiunge traguardi prestigiosi. Con il Rhegium Julii ha stimolata la organizzazione del Premio intitolato al grande scrittore di Maropati che ha consentito di lanciare all'attenzione nazionale diversi autori diventati famosi. Tra essi Gianrico Carofiglio e Paolo Giordano e tanti altri..

L'esperienza del viaggio, come essere altrove per ritrovare, nelle diversità le profonde identità che accomunano l'uomo sotto ogni cielo, continua a segnare il suo pensiero orientato verso una cittadinanza che riguarda il mondo intero.

La profonda conoscenza dei mostri sacri della letteratura europea, da Marcuse a Gide, a Levy Strauss e Sartre, Bertrand Russell ha reso possibile il radicamento del pensiero laico e del pacifismo continentale.

 La serata consentirà di entrare nel vivo della creatività di questa scrittrice per leggerne la qualità del pensiero e la semantica della sua comunicazione