Il 21 aprile prossimo il Circolo Rhegium Julii propone al mondo della scuola ed alla Città, la celebrazione della Giornata mondiale del libro, iniziativa voluta dall’UNESCO per ricordare l’importanza della creatività e della lettura nel processo di formazione e di crescita dei giovani di tutto il mondo.
Il libro prescelto per l’occasione è Una vita, una chance, pubblicato dallo scrittore Franco Musolino per i tipi delle Titani.
Nel corso della mattinata il libro sarà presentato agli studenti dell’Istituto Tecnico economico “Raffaele Piria” dalla Prof. Maria Antonella Sciarrone, presente la Dirigente scolastica Anna Rita Galletta.
Nel pomeriggio, alle 17.30, presso la Sala Convegni dell’Hotel Torrione, sita in Via del Torrione n. 67, è prevista la presentazione del libro alla Città. Saranno presenti con l’autore il sindaco del Comune di Santo Stefano in Aspromonte, il Presidente del Circolo organizzatore Giuseppe Bova e la saggista Benedetta Borrata che curerà il commento del testo.
Lo scrittore Franco Musolino è noto per avere svolto, tra l’altro, le funzioni di Vice Prefetto a Milano e di Prefetto nelle città di Crotone, Cosenza, Reggio Calabria e Genova. Ha scritto numerosi romanzi tra cui: L’area grigia. Dove tutto è ndrangheta e niente è ndrangheta (2010), Operazione Acqua di felce (2013), Acqua sotto i ponti. Storie di amori e di segreti (2015),Una storia tinta di bianco, Senza ndrangheta. Analisi e riflessioni intorno a un obiettivo possibile (2022) ed altri testi.