fbpx

Natale Pace, poeta, scrittore, saggista e giornalista, è nato e vive a Palmi.
Per oltre trent’anni è stato impegnato nel- la federazione del pubblico impiego della Cisl con ruoli importanti regionali e nazionali.
La sua personale amicizia con Leonida e Albertina Repaci, ma anche con Giuseppe Selvaggi, Pasquino Crupi, Antonio Al-  tomonte, Domenico Antonio Cardone, Gilda Trisolini, Carmelina Sicari, Giuseppe Bova, nonché l’impegno negli anni 60/70 a Melicuccà, dove ha vissuto per alcuni anni, nel Circolo Culturale dedicato a Lorenzo Calogero, per il rilancio della voce isolata del poeta suicida, hanno forgiato in Pace la vena culturale, soprattutto per quanto riguarda le produzioni artistiche e letterarie calabresi.
Ha pubblicato “La terra ed altre canzoni” poesie 1978; “Il seme sotto la neve” poesie 1988; “Piccole Piume” racconti 2001; “Il Debito – Leonida Repaci nella storia” Laruffa ed. 2006; “Inviti Superflui” poesie 2017; “Jenia – piccola biografia familiare” 2017.
Attualmente collabora alle attività del Circolo Culturale Rhegium Julii ed è redattore capo della rivista mensile Corriere della Piana. (Fonte Pellegrini Editore)

 

Sono nata a Reggio Calabria, dove vivo. Qui, cullata dal Mare dei Miti e dai Delfini, anche grazie al circolo Rhegium Julii, sono cresciuta. Zia felice di Angela ed Elena, qui resto per vivere, raccontare e continuare a crescere. Persone, Affetti, Parole e Storie sono la mia ispirazione. Tra il giornalismo e l’avvocatura scelgo, per passione, ancora il primo.

 

 

Articoli: